Kick Away – Spazi del domani: lunedì 27 ottobre la presentazione

Il Club Sportivo Firenze vi invita a partecipare alla conferenza stampa di presentazione del progetto “Kick Away – Spazi del domani” che si terrà lunedì 27 ottobre alle 15:30 presso il velodromo delle Cascine di Firenze intitolato ad Enzo Sacchi.
Il progetto mira alla riqualificazione di una serie di impianti sportivi della Toscana (riguardanti l’attività giovanile in ambito calcistico e ciclistico) e punta alla costituzione di una metodologia gestionale di concerto con il mondo dell’Università.
Saranno studiati ed analizzati 20 impianti della Toscana, fra i quali il Velodromo delle Cascine di Firenze e quello di San Vincenzo a Livorno, per valutare la possibilità di un percorso che miri alla richiesta dei finanziamenti dell’Unione Europea per il 2014-2020.
“Kick Away – Spazi del domani” è un progetto diretto da Stefano Bertocci, direttore del Laboratorio di Rilievo del DIDA e stimato Professore di fama internazionale impegnato nel campo dello studio del patrimonio architettonico.
Parteciperanno alla presentazione il Presidente della Federciclismo Toscana Giacomo Bacci, il presidente della FederCalcio regionale Fabio Bresci e il direttore del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze Saverio Mecca.

Kick Away