Partners

07/05/2018 - Campionato Dilettanti Seconda Categoria -

CON LE ULTIME DUE VITTORIE 2-1 CONTRO IL CASELLINA FUORI CASA E 4-0 CON LA FLORENCE SI È CONCLUSA LA FASE A GIRONI DEL CAMPIONATO DILETTANTI SECONDA CATEGORIA, CON LA NOSTRA SQUADRA  CHE HA CHIUSO AL TERZO POSTO, LASCIANDOSI DIETRO PRESTIGIOSE SQUADRE QUALIFICANDOSI ALLA ALLA FASE "PLAY OFF" PER IL PASSAGGIO IN PRIMA CATEGORIA. DOMENICA 13 MAGGIO SI SVOLGERÀ LA PRIMA PARTITA CONTRO IL FIRENZE SUD. TUTTA LA DIRIGENZA DEL CLUB SPORTIVO FIRENZE SI CONGRATULA E RINGRAZIA QUESTO GRUPPO DI RAGAZZI, CHE BEN CONDOTTO DA MISTER PAOLO BORGHINI HA DIMOSTRATO TUTTO IL SUO VALORE, GRANDE ESEMPIO PER LE SQUADRE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SCUOLA CALCIO. CON I SACRIFICI, CON L'ENTUSIASMO ED UNA BUONA CONDUZIONE TECNICA SI POSSONO RAGGIUNGERE GROSSE SODDISFAZIONI. INVITIAMO TUTTI GLI AMICI DEL CLUB SPORTIVO A PARTECIPARE E SOSTENERE I NOSTRI RAGAZZI PER RAGGIUNGERE IL PASSAGGIO DI CATEGORIA CHE DAREBBE LUSTRO ALLA NOSTRA SOCIETÀ.

FORZA RAGAZZI - FORZA CS FIRENZE

23/03/2018 - Centri Estivi periodo dal 11 al 29 giugno -

CENTRI ESTIVI

Sede centro estivo: Velodromo delle Cascine, via del Fosso Macinante, 13;

Periodo: da lunedì 11 giugno al venerdì 29 giugno in turni settimanali dal lunedì al venerdi;

Età: da 6 a 12 anni;

Orario: dalle ore 09:00 alle 17:00 (possibilità di anticipo e/o posticipo di mezz'ora);

Numero massimo iscritti: 30 ragazzi per settimana. I C. E. saranno attivati con almeno 15 iscritti;

- NECESSARIO CERTIFICATO MEDICO

Attività: il programma prevede:

Mattina: miglioramento delle capacità motorie e dei fondamentali del calcio;

Pomeriggio : varie attività all'interno dell'impianto: tennis, pallavolo, pallacanestro, ping pong e giochi di società. 

Il pranzo verrà consumato presso il ristorante del Club Sportivo lato tennis

PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTARE IL RESPONSABILE DELLA SCUOLA CALCIO E/O LA SEGRETERIA DEL CLUB SPORTIVO FIRENZE. 

F. P. 

20/03/2018 - PROVA GRATUITA -

DAL 10 DI APRILE FINO AL 9 GIUGNO 2018

2 MESI DI PROVA GRATUITA PRESSO IL NOSTRO CENTRO SPORTIVO

IN VIA DEL FOSSO MACINANTE, 13.

ISCRIZIONI APERTE A BAMBINI E BAMBINE NATI NEL PERIODO

2006 - 2007 - 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012 - 2013

DUE ALLENAMENTI SETTIMANALI

PER INFORMAZIONI CONTATTARE: IL RESPONSABILE SCUOLA CALCIO

OPPURE LA SEGRETERIA.

30/03/2018 - Festività Pasquali -

La Società augura a tutti i propri iscritti e alle proprie famiglie una serena Pasqua.

F.P 

20/03/2018 - Tornei Primaverili -

SCUOLA CALCIO - INFORMAZIONI UTILI:

Come ogni anno i nostri piccoli atleti parteciperanno ai vari tornei Primaverili di seguito indicati e che potete trovare in modo analitico sul link del nostro sito web "Tornei in corso" - (Tranne i raggruppamenti) -

Cat. Esordienti II anno (2005): 7/8 - 14/15 - 21/22 aprile raggruppamento a 9; 5/6 maggio Festa Esordienti a 9.       

Cat. Pulcini I anno (2008): dal 30 marzo al 2 aprile "Torneo del mare" Cesenatico; 7/8 - 14/15 - 28/29 aprile, 5/6 maggio "Raggruppamenti Primaverili"; Periodo aprile - maggio - giugno "Trofeo Fochi-Celli" Velodromo; Periodo maggio - giugno "Torneo Leonardo Ranieri" Firenze Ovest.

Cat. Primi calci II anno (2009): 31 marzo "8° Torneo Renato Ballerini" Agliana; 7/8 - 14/15 - 28/29 aprile, 5/6 maggio "Raggruppamenti Primaverili"; 12/13 maggio "Festa Primi Calci"; Periodo maggio "Memorial Borgioli" Montelupo; Periodo aprile - maggio - giugno "XXII Torneo del Melarancio Baby" Casellina.  

Cat. Piccoli Amici (2010-2011-2012):  8 aprile "Stradacalciando" Piazza S. Croce Firenze; 7/8 - 14/15 - 28/29 aprile, 5/6 maggio "Raggruppamenti Primaverili"; 12/13 maggio "Festa Piccoli Amici"; 12 maggio 2 giugno 9 giugno "Festa di Primavera" Laurenziana; 25 aprile, 1, 19 e 26 maggio Torneo "Baby Grant" Belmonte; 7, 16 e 21 maggio Torneo "Anni Verdi" Affrico.

F.P.

                                                                                                                 

16/03/2018 - Dedica di Giovanni a Davide Astori

Di seguito pubblichiamo la lettera di un nostro giovane atleta, Giovanni Bramanti categoria esordienti il quale, saputo della tragedia si è fatto accompagnare sotto l'abitazione del Capitano ed ha lasciato sul portone di casa per la moglie Francesca queste belle parole:  

"Ciao Francesca tu non mi conosci e penso che non mi conoscerai mai, però voglio dirti di dire a tua figlia che suo padre era un grande, un super uomo. Ora voglio farti una dedica Davide.

Davide te non sei come quei pugili che fanno box solo per perdere e non sei nemmeno un fiore che non sboccia. Te sei come Taison che ad ogni caduta diventa più forte e sei anche come i fiori che sbocciano a Primavera, sei come una margherita che è dolce, ma sei anche come una rosa che punge per difendere la sua squadra. Ricordati Capitano i campioni sono gli ultimi a morire. Addio a te che hai sempre saputo guidare la Fiorentina, ma anche la tua famiglia."

R.I.P. CAPITANO

Quanto sopra è riportato fedelmente come nella lettera.
La Società Club Sportivo Firenze è orgogliosa di avere tra le proprie fila giovani atleti come Giovanni con sentimenti e cuore che vanno al di là dei risultati sportivi.
 
Resp.le Scuola Calcio 
Francesco Privitera 

 

14/03/2018 - Incontro - Rapporto tra Genitori - Bambini e Istruttori

Giovedì 29 marzo ore 17.45 presso la sala riunioni (sopra il bar) si terrà un incontro con la Dott.ssa Sara Binazzi Psicologa Psicoterapeuta con un tema molto importante che è quello del rapporto tra genitori, bambini e Istruttori. L'incontro è aperto a tutti.

Partecipate numerosi

F. P. 

14/03/2018 - Categoria Piccoli Amici

Domenica 18 marzo ore 9.30 i nostri piccoli atleti, in occasione del 120^ anniversario della FIGC, accompagnati dall'ex calciatore della Fiorentina Celeste Pin, parteciperanno alla manifestazione "Stradacalciando" che si terrà in piazza Santa Croce a Firenze.

F. P. 

*** ATTENZIONE ***

CAUSA PREVISIONI METEREOLOGICHE AVVERSE LA GIORNATA DI CUI SOPRA E' RINVIATA ALLA DOMENICA  8 APRILE                                   

13/03/2018 - Incontro - "Traumatologia e Prevenzione Infortuni"

Il Club Sportivo Firenze informa che, giovedì 22 marzo ore 19.30 presso la sala riunioni (sopra il bar),  si terrà un incontro con relatori: dott. Donati, Prof. Ferraro, coordinatore Prof. Scidone sul tema "Traumatologia e Prevenzione Infortuni".

Allenatori, Istruttori e Genitori sono pregati di intervenire visto l'importanza del tema della serata.

F. P. 

** All'incontro hanno partecipato nr. 5 Allenatori/Istruttori e nr. 5 genitori **

03/03/2018 - Gare annullate

La Figc comunica che per questo fine settimana, sabato 3 e domenica 4 marzo, sono state annullate tutte le gare della scuola calcio, causa maltempo. 

04/01/2018 - TORNEO DELLA BEFANA

Nelle giornate del 6 e 7 gennaio prossimo, il Club Sportivo Firenze ospita il Torneo Nazionale della Befana organizzato da "ADRIASPORT" per le categorie:

PULCINI 2007 - PULCINI 2008 - PRIMI CALCI 2009

Le partite si svolgeranno sui campi del "Velodromo" e dello "Sferisterio" con inizio attività alle ore 09:00 proseguendo fino alle ore 13:00 circa. Partecipano alla Manifestazione le seguenti Società di Calcio:

PULCINI 2007:     INVICTUS FERMO - CAPOLONA - CASOLESE - BELMONTE - AFFRICO

PULCINI 2008:     UNITED CARPI - LEVANE - CANOTTIERI ROMA - SMEDILE NAPOLI -                             S. POLO (PC) - FOLGOR CALENZANO - AICS CAMPO MARTE

PRIMI CALCI 2009:      MALCESINE (VR) - CANOTTIERI ROMA - AFFRICO -                                                  OLGIATESE (LC) - CASOLESE  - SIENA - BELMONTE

BUON  DIVERTIMENTO

 

22/12/2017 - FESTIVITÀ NATALIZIE

La Società di calcio 

"CLUB SPORTIVO FIRENZE"

Augura a tutti i propri tesserati e loro familiari di trascorrere il periodo natalizio in pace e tranquillità pronti per affrontare le nuove sfide che ci attendono per il prossimo futuro.

FELICE ANNO  2018

21/11/2017 - Il personaggio: Paolo Della Scala

Art. Calciopiù del 21 novembre 2017.

"Orgoglioso della scelta fatta. Tutti al lavoro per costruire un CS Firenze competitivo!

Il ritorno in una società che lo aveva visto allenatore tanti anni fa. Un lavoro duro e difficile ma una sfida che Paolo Della Scala ha voluto affrontare.

"Desidero innanzitutto ringraziare - ci dice Paolo Della Scala - il presidente della Belmonte Guidotti e i due vicepresidenti Bassilichi e Picchiarini per la bella esperienza fatta negli ultimi due anni e che abbiamo concluso di comune accordo. Conservo un ottimo ricordo e sono consapevole dei risultati raggiunti che hanno consentito alla società di Bagno a Ripoli di fare un importante salto di qualità."

Pochi giorni di riposo da parte tua e poi è arrivata la proposta del Cs Firenze.

"Ho ricevuto diverse proposte nelle ultime settimane da parte di alcune società ma ho optato con convinzione per il Cs Firenze. E' una sfida che mi integra e mi appassiona . Ringrazio il caposezione Antonio Mollica e lo storico dirigente Bruno Capitelli per avermi fatto questa proposta così importante. Sono onorato di essere tornato in biancorosso dove diversi anni fa ho mosso i primi passi da allenatore."

Trovi una situazione difficile, non ti sembra Paolo?

"Non giudico quello che è successo negli ultimi anni ma dobbiamo partire dalla situazione attuale che sicuramente sul piano dei risultati non è brillante . Ci dobbiamo ora muovere nel periodo invernale per rafforzare dove è possibile le nostre squadre e per cominciare ad impostare e costruire un programma triennale che ci possa far tornare a posizioni primarie in ambito fiorentino."

...leggi tutto
11/10/2017 - Articolo su " La Nazione " del 7 ottobre 2017

Grande crescita della scuola del Club Sportivo Firenze che  negli ultimi anni era stata penalizzata per avere il proprio storico impianto del Velodromo non in un quartiere popoloso ma nel cuore verde della città nel parco delle cascine.

Ora grazie alla ristrutturazione  urbanistica della zona di Porta a Prato con il nuovo palazzo della musica, all’abbattimento della discoteca sostituita col bel ritrovo del Fosso Bandito, ora Buoneria, alla tranvia la cui fermata  delle Cascine è a soli  duecento metri dal velodromo ed  al restauro  e ammodernamento  dello Sferisterio, promessa mantenuta dal Sindaco Nardella all’allora presidente Bruno Capitelli durante la festa dei 140 anni del sodalizio nel salone dei 500,  possono contare non solo sul quartiere di Porta a Prato,ma su tutto il Centro Storico essendo l’unico impianto del quartiere 1.

Da ricordare che l’impianto del Velodromo è uno dei più belli di Firenze oltre alla sua storia , possiede il campo in erba sintetica , i migliori spogliatoi della città, sei al  velodromo e 3 allo sferisterio, un infermeria, lavanderia, bar, salone per feste e compleanni.

...leggi tutto
15/09/2017 - Finali del 1° Memorial

NELLE GIORNATE DI MERCOLEDI’ 13 SETTEMBRE  E  GIOVEDI’ 14, si sono svolte le finali del 1° memorial FULVIO DE SANTI,  davanti ad un folto gruppo di spettatori e soprattutto da numerosi   ex atleti del C,S, FIRENZE e  dell’AMBROSIANA, che avevano avuto come allenatore o dirigente Fulvio.  Purtroppo non  è potuto intervenire  LUCIANO SPALLETTI, per i suoi impegni con l’INTER, ma ha mandato alla Sig,ra  Rina ed al figlio Vieri i suoi saluti e non mancherà occasione per  visitare il Club  Sportivo per ricordare i trascorsi giovanili sotto i colori biancorossi.

...leggi tutto
10/09/2017 - 1° MEMORIAL “ FULVIO DE SANTI “ per le categorie GIOVANISSIMI – ALLIEVI B

Con l’organizzazione del CLUB SPORTIVO FIRENZE, nelle giornate di mercoledì 13  e giovedì 14 settembre si svolgeranno le finali del  MEMORIAL  FULVIO DE SANTI  col seguente calendario:

MERCOLEDI 13  - ALE ORE 19,00  FINALE 3 – 4 POSTO  - CATEGORIA GIOVANISSIMI

CLUB SPORTIVO FIRENZE – ATLETICO IMPRUNETA

ALLE ORE  20,30 – FINALE  3 – 4 POSTO  - CATEGORIA ALLIEVI B

ZENITH PRATO -    ATLETICO IMPRUNETA

GIOVEDI’ 14   FINALI 1°   2°  POSTO CATEGORIA GIOVANISSIMI

ALLE ORE 19,00  - FIRENZE SUD – ATLETICO IMPRUNETA

ALLE 20,30 – CATEGORIA ALLIEVI B  - CLUB SPORTIVO FIRENZE – ISOLOTTO

...leggi tutto