Partners

21/11/2017 - Il personaggio: Paolo Della Scala

Art. Calciopiù del 21 novembre 2017.

"Orgoglioso della scelta fatta. Tutti al lavoro per costruire un CS Firenze competitivo!

Il ritorno in una società che lo aveva visto allenatore tanti anni fa. Un lavoro duro e difficile ma una sfida che Paolo Della Scala ha voluto affrontare.

"Desidero innanzitutto ringraziare - ci dice Paolo Della Scala - il presidente della Belmonte Guidotti e i due vicepresidenti Bassilichi e Picchiarini per la bella esperienza fatta negli ultimi due anni e che abbiamo concluso di comune accordo. Conservo un ottimo ricordo e sono consapevole dei risultati raggiunti che hanno consentito alla società di Bagno a Ripoli di fare un importante salto di qualità."

Pochi giorni di riposo da parte tua e poi è arrivata la proposta del Cs Firenze.

"Ho ricevuto diverse proposte nelle ultime settimane da parte di alcune società ma ho optato con convinzione per il Cs Firenze. E' una sfida che mi integra e mi appassiona . Ringrazio il caposezione Antonio Mollica e lo storico dirigente Bruno Capitelli per avermi fatto questa proposta così importante. Sono onorato di essere tornato in biancorosso dove diversi anni fa ho mosso i primi passi da allenatore."

Trovi una situazione difficile, non ti sembra Paolo?

"Non giudico quello che è successo negli ultimi anni ma dobbiamo partire dalla situazione attuale che sicuramente sul piano dei risultati non è brillante . Ci dobbiamo ora muovere nel periodo invernale per rafforzare dove è possibile le nostre squadre e per cominciare ad impostare e costruire un programma triennale che ci possa far tornare a posizioni primarie in ambito fiorentino."

...leggi tutto
11/10/2017 - Articolo su " La Nazione " del 7 ottobre 2017

Grande crescita della scuola del Club Sportivo Firenze che  negli ultimi anni era stata penalizzata per avere il proprio storico impianto del Velodromo non in un quartiere popoloso ma nel cuore verde della città nel parco delle cascine.

Ora grazie alla ristrutturazione  urbanistica della zona di Porta a Prato con il nuovo palazzo della musica, all’abbattimento della discoteca sostituita col bel ritrovo del Fosso Bandito, ora Buoneria, alla tranvia la cui fermata  delle Cascine è a soli  duecento metri dal velodromo ed  al restauro  e ammodernamento  dello Sferisterio, promessa mantenuta dal Sindaco Nardella all’allora presidente Bruno Capitelli durante la festa dei 140 anni del sodalizio nel salone dei 500,  possono contare non solo sul quartiere di Porta a Prato,ma su tutto il Centro Storico essendo l’unico impianto del quartiere 1.

Da ricordare che l’impianto del Velodromo è uno dei più belli di Firenze oltre alla sua storia , possiede il campo in erba sintetica , i migliori spogliatoi della città, sei al  velodromo e 3 allo sferisterio, un infermeria, lavanderia, bar, salone per feste e compleanni.

...leggi tutto
15/09/2017 - Finali del 1° Memorial

NELLE GIORNATE DI MERCOLEDI’ 13 SETTEMBRE  E  GIOVEDI’ 14, si sono svolte le finali del 1° memorial FULVIO DE SANTI,  davanti ad un folto gruppo di spettatori e soprattutto da numerosi   ex atleti del C,S, FIRENZE e  dell’AMBROSIANA, che avevano avuto come allenatore o dirigente Fulvio.  Purtroppo non  è potuto intervenire  LUCIANO SPALLETTI, per i suoi impegni con l’INTER, ma ha mandato alla Sig,ra  Rina ed al figlio Vieri i suoi saluti e non mancherà occasione per  visitare il Club  Sportivo per ricordare i trascorsi giovanili sotto i colori biancorossi.

...leggi tutto
10/09/2017 - 1° MEMORIAL “ FULVIO DE SANTI “ per le categorie GIOVANISSIMI – ALLIEVI B

Con l’organizzazione del CLUB SPORTIVO FIRENZE, nelle giornate di mercoledì 13  e giovedì 14 settembre si svolgeranno le finali del  MEMORIAL  FULVIO DE SANTI  col seguente calendario:

MERCOLEDI 13  - ALE ORE 19,00  FINALE 3 – 4 POSTO  - CATEGORIA GIOVANISSIMI

CLUB SPORTIVO FIRENZE – ATLETICO IMPRUNETA

ALLE ORE  20,30 – FINALE  3 – 4 POSTO  - CATEGORIA ALLIEVI B

ZENITH PRATO -    ATLETICO IMPRUNETA

GIOVEDI’ 14   FINALI 1°   2°  POSTO CATEGORIA GIOVANISSIMI

ALLE ORE 19,00  - FIRENZE SUD – ATLETICO IMPRUNETA

ALLE 20,30 – CATEGORIA ALLIEVI B  - CLUB SPORTIVO FIRENZE – ISOLOTTO

...leggi tutto